Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 maggio 2009

Rilevatore di autovelox sul proprio cellulare

Ciao Doc,
rileggendo il tuo articolo di ieri in merito a Google Maps , mi domandavo se è possibile installare sul mio cellulare , che ha già Google Maps Mobile installato, un rilevatore di autovelox. Una applicazione che in prossimità di un autovelox faccia squillare o vibrare il cellulare.
In attesa di risposta, ti saluto
Giovanni ( alessandria )

Ciao Giovanni,
la risposta è affermativa, esiste una applicazione gratuita, che installata sul cellulare ( ovviamente sul tuo cellulare deve essere installato Google Maps Mobile ) fa si che il tuo cellulare segnali con una vibrazione o un trillo la prossimità di un autovelox. L'applicazione si chiama Trapster e la puoi scaricare a questo indirizzo http://www.trapster.com/ ( prima devi fare una registrazione gratuita, cliccando su "sign up free" ) .

Gli autovelox segnalati in Italia non sono ancora tantissimi...però si conta che col tempo saranno sempre più.
Ciao
Doc.

2 commenti :

giorgio bernardi ha detto...

ieri ho letto il tuo articolo sugli autovelox e mi sono trovato d'accordo con quanto hai scritto. Oggi, ironia della sorte, ho ricevuto una multa, dopo molti anni che non commettevo infrazioni, perché "circolava alla velocità di 51 Km/h superando di 01 Km/h il limite massimo stabilito di 50 Km/h velocità rilevata Km/h 56 ecc.... " forse hanno voluto confermarmi che quello che hai scritto era esatto ! ciao Doc, grazie per tutto quello che scrivi. Giorgio Monza

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Giorgio, gentilissimo! Mi dispiace per la multa...

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: