Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

26 maggio 2009

Player filmati senza installare codec

Buongiorno Doc,
ho un vecchio Pc con un hard disk da soli 4Gb. Volevo utilizzarlo per vedere dei filmati che ho sulla mia chiavetta USB, questi filmati però non li vedo perchè windows media player mi segnala la mancanza di codec, io però non li vorrei installare perchè mi occuperebbero troppo spazio, visto lo spazio esiguo che ho a disposizione sul mio piccolo hard disk. Esiste un player video che occupi poco spazio che mi consenta di vedere e ascoltare tutti ( o quasi...) i miei filmati?
Grazie ciao
Giuseppe ( avellino )

Ciao Giuseppe,
innanzitutto ti consiglio appena ti è possibile di sostituire il tuo hard disk con uno più capiente, oppure di cambiare direttamente il computer, con uno anche usato di pochi anni.
Per quello che riguarda la tua domanda, il programma che può fare al caso tuo è VLC Media Player, funziona sia su Windows \ Linux \ Macintosh e ha la particolarità di occupare poco spazio sul tuo hard disk, sia del fatto che non necessità di installazione di alcun codec, visto che i codec audio e video più diffusi li riesce a riprodurre senza problema.
Utilizza VLC Media Player per vedere tutti i tuoi filmati, non dovresti più avere messaggi che ti segnalino la mancanza di codec.
L'indirizzo dove puoi scaricare il programma è a questo percorso:
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: