è da qualche giorno che quando faccio con la tastiera il comando "Windows + F oppure premendo F3" mi appare Windows Desktop Search invece che il mio Cerca di Windows con il quale ho convissuto da tanti anni! Cosa è successo??Posso tornare a come era prima??
Ciao
Ciao
Mario ( padova )
Ciao Mario,
in questi giorni ricevo molte domande sul Windows Desktop Search. Nel tuo caso si è installato in maniera automatica ( spesso dopo un aggiornamento del sistema operativo) e ha
soppiantato il tuo caro vecchio comando Cerca , che era meno approfondito ma molto più semplice da usare, oltre al fatto che non rallenta il computer.

Per ripristinare la situazione e rimettere il vecchio pulsante "cerca" devi andare dentro
Start --> Esegui --> scrivi: regedit --> invio --> ti si aprirà la finestra di "registro di sistema" , vai all'interno della chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Desktop Search\DS --> fai doppio click sulla voce: ShowStartSearchBand e cambia il valore da 1 a 0 . Come del resto puoi vedere nella figura che ho messo in questo articolo.
Chiudi la finestra e riavvia il pc, vedrai che ora avrai di nuovo il tuo vecchio e caro comando cerca, con il suo cane o mago merlino incorporato.
Ciao
Doc
Ciao
Doc
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.