Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

3 maggio 2009

Ecologia con la stampante

Buongiorno Doc,
faccio tanti complimenti alla tua rubrica.
Volevo chiederti una cosa, ho uno spirito ecologista, volevo chiederti qualche consiglio "ecologico" per quello che riguarda l'utilizzo di una stampante, ho l'impressione che si possa fare tanto per dare una mano all'ambiente, ma la gente non faccia un granchè... (specie quella del mio ufficio...)
Ciao
Enzo ( roma )

Ciao Enzo,
domanda un pò particolare la tua , comunque provo lo stesso a darti una risposta, perchè l'ambiente va rispettato, anche con un semplice gesto quotidiano come può essere la stampa di un documento.
--> Prima di stampare un qualsiasi documento, pensarci sopra un attimo e valutare se è il caso o meno di metterlo su carta, spesso è sufficiente solo vederlo a video.
--> Tenere a mente che esiste la possibilità di stampare fronte e retro ( risparmio di un foglio ogni 2 facciate stampate ) e di variare la qualità di stampa ( più la qualità è scarsa , più si risparmia cartuccia o toner )
--> Stampare il documento al termine del lavoro , e non ogni volta che viene fatta una piccola modifica.
--> I toner e le cartucce vanno smaltiti negli appositi contenitori, se non sai dove smaltirli portali presso l'isola ecologica del tuo paese
--> Molto spesso si stampano dei fogli , salvo poi accorgersene che non vanno bene e che bisogna ristamparli. Tieni presente che puoi riutilizzare la facciata bianca posta sul retro dei fogli , sia per scriverci a penna i tuoi appunti , sia per stamparci di nuovo sopra con la stampante.

Ti ho dato qualche consiglio ecologico...spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: