Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 aprile 2009

Migliorare con l'hardware le prestazioni di un portatile

Buongiorno Dott,
il mio (ormai) vecchio portatile IBM è pronto per andare in soffitta... volevo chiederti se c'era qualcosa che posso fare , magari anche mandandolo in un centro di assistenza, per migliorare ( intendo meccanicamente ) le prestazioni e poterlo usare per qualche altro mese...o magari anno. Ero interessato ad aumentare la memoria ram e mettere una scheda grafica più potente.
Grazie per le dritte
Ciao
Mauro ( cuneo )

Ciao Mauro,
in un portatile i componenti che si riescono a sostituire ( migliorando anche le prestazioni , cioè upgrade ) senza problemi sono la batteria e la memoria ram. Per quello che riguarda processore e scheda grafica purtroppo , tranne rare eccezioni, non esiste uno standard e quindi non è possibile fare niente.
Anche l'hard disk si riesce a sostituire , mettendone uno più capiente e/o veloce, questa operazione è però per utenti esperti.
Prossimamente spiegherò nel dettaglio come si possono fare queste operazioni a casa , senz'altro però puoi portarlo in un centro di assistenza, la memoria ram dovrebbero riuscire a cambiartela sul posto , per quello che riguarda la batteria molto probabilmente dovranno mandarla a prendere.
Ciao Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: