Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 aprile 2009

Mantenere i crediti in Emule

Ciao Doc,
devo formattare il mio computer. Mi domandavo però una cosa, utilizzo il programma Emule sul mio pc , e non vorrei perdere i crediti che ho ottenuto in tutti questi mesi... c'e' modo di non perderli?
Grazie, ciao
Pino ( bari )

Ciao Pino, innanzitutto scrivo per tutti i lettori cosa sono i crediti di emule di cui mi parli ( e di cui molte persone hanno a che fare ma non sanno ) :
"I crediti favoriscono chi uppa i file, cioè chi da file verso gli altri. La quantità di dati traferiti determina l'ammontare dei crediti maturati. I crediti sono un modificatore importante quando viene calcolato l'avanzamento nella coda di scaricamento file. Più crediti hai e più velocemente avanzerai.
1)Per mantenere i crediti ti basta aprire il programma Emule e vedere con che utente ti loggi. Per vederlo ti basta aprire Emule --> Opzioni --> Generale , e dovresti avere un campo con scritto "user name" o "nick" . Ti annoti il nome scritto , e con quello stesso nome ti dovrai collegare quando avrai reinstallato emule e ti collegherai la prima volta.
2) Altra cosa da fare ( però si nutrono dei dubbi sul fatto che questa operazione possa contare qualcosa ) per mantenere i crediti in Emule è
aprire la cartella CONFIG del programma Emule ( solitamente il percorso è C:\programmi\emule\config ).
Copiare i file criptkey.dat -- preferences.dat -- clients.met in una cartella a parte ( o su un supporto esterno come una chiavetta USB )
Installare Emule e rimettere i 3 files copiati prima nella cartella "config” di Emule ( solitamente C:\programmi\emule\config ) andando a sostituire quelli nuovi.
Questo è tutto
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: