Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

27 aprile 2009

Il simulatore di volo per PC di un vecchio gioco della Mattel degli anni 80: Il Vertibird

Ciao Doc,
leggendo una rivista, ho sentito che è stato fatto per pc il simulatore di volo 3D di un gioco degli anni 80 della Mattel , un piccolo elicottero arancione che veniva comandato da una specie di console... visto che sono un grande appassionato di anni 80, volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta in più e magari anche il link di questo simulatore che sono molto curioso di provare.
Saluti
Antonio ( Parma )

Ciao Antonio,
Probabilmente il gioco a cui tu ti riferisci è il VertiBird, guardando sul sito di Animamia ti riporto la descrizione che danno al gioco: "un piccolo elicottero arancione, ancorato ad una base con un asta flessibile, attorno alla quale poteva ruotare nei due sensi alzandosi ed abbassandosi. Era fornito, nella sua parte inferiore, di un gancio, con il quale poter trasportare una boa marina (dotata di anello) o un presunto naufrago (anch'esso dotato di anello).
Nella confezione era incluso anche un piccolo gommone di plastica sul quale poter depositare il naufrago. L'elicottero veniva telecomandato da una sorta di consolle, appoggiata a terra e collegata alla base".

In merito a questo vecchio gioco è stata fatta una simulazione in 3D , nel quale bisogna recuperare oggetti vari, atterrare e fare diverse manovre.
Il simulatore del gioco, che si chiama VertiSim , lo puoi scaricare a questo percorso http://www.peterhirschberg.com/vertisim/index.html
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: