Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 marzo 2009

Risoluzione errori durante l'installazione della Service Pack 3 di Windows Xp

Ciao Doc,
è da diversi giorni che sto provando a installare la service pack 3 di windows Xp , però quando provo ad installarlo mi compare il messaggio di errore: "Programma di installazione: impossibile continuare. Errore di uno o più prerequisiti necessari per l'installazione del Service Pack 3. Per ulteriori dettagli, vedere il file di registro C:\windows\svcpack.log." . A cosa può essere dovuto ? Grazie,ciao
Marco (ancona)


Ciao Marco,durante l'installazione della Service Pack 3 di Windows possono comparire diversi messaggi di errore. Li riporto un pò tutti in dettaglio , mettendo anche la risoluzione, in modo che possano tornare utili anche a tutti gli altri lettori:
----------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO 1:
"Questo Service Pack richiede che il computer sia alimentato da corrente CA prima dell'inizio dell'installazione"
SOLUZIONE:
Collega il computer all'alimentazione elettrica ( quella a muro).
----------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO 2:
L'esecuzione del programma di installazione del Service Pack 3 è stata annullata poiché Microsoft Shared Computer Toolkit per Windows XP non è compatibile con questa versione di Windows. Prima di poter continuare è necessario: 1) Disinstallare Microsoft Shared Computer Toolkit 2) (Facoltativo) Installare Windows SteadyState, la versione più recente di Microsoft Shared Computer Toolkit. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina relativa all'accesso condiviso sul sito Web Microsoft.
SOLUZIONE:
Disinstallare Microsoft Shared Computer Toolkit, facendo clic sul pulsante Start --> Pannello di controllo --> Installazione applicazioni.
Fare clic su Microsoft Shared Computer Toolkit, quindi scegliere Rimuovi.

Se servono le funzionalità del Microsoft Shared Computer Toolkit scaricarlo da questo indirizzo dopo l'installazione della service pack 3: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=d077a52d-93e9-4b02-bd95-9d770ccdb431
----------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO 3:
L'esecuzione del programma di installazione del Service Pack 3 è stata annullata poiché non è possibile installare Windows XP SP3 su RDP 6.0 MUI PACK (Aggiornamento per Windows XP (KB925877)). Prima di poter continuare, è necessario disinstallare l'aggiornamento KB925877.
SOLUZIONE:
Click su Start --> Pannello di controllo --> Installazione applicazioni.
Selezionare la casella di controllo Mostra aggiornamenti --> Fare clic su Aggiornamento per Windows XP (KB925877) --> Rimuovi.
----------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO4:
Programma di installazione: impossibile continuare. Errore di uno o più prerequisiti necessari per l'installazione del Service Pack 3. Per ulteriori dettagli, vedere il file di registro Lettera_unità:\windows\svcpack.log.
SOLUZIONE:
Per installare Windows XP SP3 in un computer in cui è in esecuzione Windows XP Media Center Edition o Windows XP Media Center Edition 2003, è necessario installare prima Windows XP Service Pack 2 (SP2).
In merito a tutti gli ultimi service pack di windows ti lascio il link di un mio precedente articolo:

1 commenti :

Vito ha detto...

Ho windows xp home edition originale. Finchè ho potuto ho sempre eseguito gli aggiornamenti di mamma Microsoft con notevoli difficoltà e tempi vista la connessione a internet solo e ancora a 56k (ma scarico a 3!). Ora il caro "scudetto giallo" è saturo di aggiornamenti da fare e per ovviare al problema ho preso nota degli estremi (kb...., xml, visio, onenote, etc) e li ho scaricati da un altro pc su una chiavetta usb, compreso i 300mb del SP3. Copiati e installati sul mio pc tutti, tranne il SP3 che durante l'installazione ha iniziato a dare questi problemi nell'ordine: impossibile copiare atapi.sys, poi ati2dvaa.dll, poi quartz.dll, poi winlogon.exe. Ho fatto sempre ignora e continuato senza copiare questi file fino al famoso "ACCESSO NEGATO". Come posso procedere per sistemare il problema? Ho letto di reimpostazione di grant e altro, ma non vorrei combinare un bel casino! Grazie

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: