Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 marzo 2009

Quando le cartelle aperte si accumulano...

" vai sul desktop e fai doppio click su "risorse del computer" --> strumenti --> metti il pallino su "apri cartelle usando una sola finestra" "

Buonasera Dottore,
innanzitutto le faccio i complimenti per il suo blog, molto bello e comprensibile. Spero possa rispondere alla mia domanda. Nel mio pc ( ho windows 2000 ) ho il seguente problema, ogni volta che faccio doppio click sulle cartelle , mi apre una nuova finestra, con il conseguente problema che sul monitor accumulo tantissime finestre. Può capire il mio disagio quando per aprire 5-6 cartelle mi tocca aprire 5-6 finestre sul mio computer. E' possibile in windows fare in modo che facendo doppio click su una cartella mi faccia vedere il contenuto rimanendo sempre dentro la stessa finestra?
Spero di essere stato chiaro, in attesa di risposta.
Emilio ( forlì)



Buonasera Emilio,
sì mi sembra di aver capito il suo problema. Il modo per far sì che ogni sottocartella vada a sostituire quella precedente ( in fase di apertura ) è il seguente : vai sul desktop e fai doppio click su "risorse del computer" --> strumenti --> metti il pallino su "apri cartelle usando una sola finestra".
Ovviamente se si mette il pallino su "apri cartelle usando finestre diverse" succede invece che ogni volta che fai doppio click ti si apra una finestra ulteriore sul pc.
Ti saluto
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: