Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 marzo 2009

Mettere un altro motore di ricerca al posto di Live Search

" Apri Internet Explorer --> Strumenti --> Opzioni Internet --> Premi sul pulsante "Impostazioni" che è all'interno della sezione "ricerca" --> Modifica Impostazioni predefinite ricerca --> In basso a sinistra leggerai "trova altri provider" --> Ti si aprirà una pagina internet nel quale dovrai fare doppio click sul motore di ricerca che desideri --> Alla domanda se aggiungere il provider selezionato rispondi sì --> Successivamente ricordati di riselezionare il motore di ricerca appena aggiunto e premere il pulsante "predefinito" "

Caro Dottore,
ti scrivo per chiederti se è possibile una cosa. Ho un pc con windows Xp Sp3 , 1024Mb di Ram . Utilizzo come browser per la navigazione in internet "Internet Explorer 7" . Ho notato però che ogni volta che inserisco una frase da cercare nella barra degli indirizzi, questa me la cerca sempre tramite il motore di ricerca " Live Search" di Microsoft. E' possibile cambiarlo mettendoci un altro motore di ricerca, per esempio Google?
Saluti
Cristiano ( rimini)

Ciao Cristiano, ovviamente è possibile cambiare il motore di ricerca predefinito all'interno di Internet Explorer. Adesso ti riporto la procedura da fare per cambiarlo.
Apri Internet Explorer --> Strumenti --> Opzioni Internet --> Premi sul pulsante "Impostazioni" che è all'interno della sezione "ricerca" --> Modifica Impostazioni predefinite ricerca --> In basso a sinistra leggerai "trova altri provider" --> Ti si aprirà una pagina internet nel quale dovrai fare doppio click sul motore di ricerca che desideri --> Alla domanda se aggiungere il provider selezionato rispondi sì --> Successivamente ricordati di riselezionare il motore di ricerca appena aggiunto e premere il pulsante "predefinito".
Adesso tutte le tue ricerche verranno fatte con google o con un altro motore di ricerca che ti piace.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: