Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

18 marzo 2009

Convertire documenti in Pdf

Ciao Doctor dei computer,
sono uno studente di 25 anni. Sto preparando la tesi e ho preparato diversi file in word che dovrò dare alla commissione, però mi scoccia pensare che in futuro possano riutilizzare e modificare i miei documenti...non è che esiste un convertitore in PDF, così invece che i file in word gli consegno i file pdf. Cosa dici? E' fattibile?
Ciao
Roberto ( siena )


Caro Roberto,
esiste svariati programmi che possono fare al caso tuo. Tra quelli gratuiti quello che ti suggerisco è PdfCreator che puoi scaricare a questo indirizzo http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=57796 , una volta installato il file , vedrai comparire tra le tue stampanti una stampante che si chiama PDF Creator. Per convertire il documento, ti basta aprire il file che vuoi trasformare in pdf ( questa procedura puoi farla non solo con word , ma con qualsiasi tipo di documento ) --> stampa --> selezioni come stampante "Pdf Creator" --> ti si aprirà una finestrina con in basso a destra un pulsante con scritto "save" oppure "salva" --> scrivi il nome del file e dove vuoi salvarlo e il gioco è fatto!
Spero di esserti stato d'aiuto!
ps. se vuoi , prima del salvataggio, c'e' un pulsante con scritto opzioni, al cui interno puoi mettere tante altre cose per proteggere il tuo documento, per esempio per evitare che possa essere stampato e non solo.
Ciao
Doc

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: